top of page
20 dicembre 2022
  • Facebook
  • Sito istituzionale

Per il Teatro comunale il Ferruccio arrivano nuovi benefattori

Lunedì 19 dicembre 2022, nella sala consiliare di via Del Papa, 41, sono stati accolti dalla sindaca Barnini 

donatori01.jpg

EMPOLI – Dal tour itinerante ancora in corso del plastico architettonico tridimensionale di quello che sarà il Parco culturale di Empoli all’interno del quale nascerà il teatro comunale il Ferruccio, alla breve e consueta cerimonia che si è tenuta ieri, lunedì 19 dicembre 2022, in via Del Papa, 41, al primo piano del Palazzo Municipale, nella quale sono stati ‘premiati’ i nuovi benefattori che hanno aderito alla campagna ‘Adotta una zolla’, per essere parte della realizzazione di questo grande progetto.

Ricevuti dalla sindaca Brenda Barnini e dal presidente del Comitato Amici del teatro comunale il Ferruccio, Alessandro Torcini, ai nuovi donatori sono stati consegnati spilla e attestato di riconoscimento come ringraziamento e ricordo del loro contributo.

ECCO I LORO NOMI - Giorgia Beduini, Paola Beduini, Valter Borghini, Raffaello Borgioli, Pier Luigi Bozzi, Giuliano Casu, Ubalda Cianetti, Tamara Guazzini per la Libreria Rinascita, Il Delfino Azzurro Onlus rappresentato da Pier Luigi Bozzi, Giacomo Langone, Mauro Masini, Andrea Montagnani, Valentina Montanelli, Giuliana Paoletti, Maria Grazia Pasqualetti, Stefano Romagnoli, Maria Salvadori, famiglia Del Pasqua, Damiano Bonifacio per Lions Club International Empoli, Silvia Bini e Carla Caciagli.        

È stato un momento intenso e emozionante in cui i partecipanti hanno espresso in modo corale un unico pensiero: la riqualificazione di tutta quell’area diventerà punto di riferimento per la città e non solo della cultura con la C maiuscola, dove sarà possibile esprimere arte e pensiero, avvicinando i giovani che potranno meglio comprendere la storia della cultura di questa città. 
Poi il pensiero a caldo ha lasciato il posto al ricordo. Alla memoria. Acquistare una zolla per ricordare una zia non conosciuta ma che amava l’arte nelle sue molteplici forme, che sarebbe stata felice di essere parte di questo grande sogno che si realizzerà, o per i propri genitori, oppure per gli amati nonni. Ma anche perché la cultura eleva lo spirito e civilizza i popoli e ieri sono state significative le donazioni da parte dei giovani, figli e figlie accompagnati dai genitori che hanno contribuito come futuro di questa città.

donatori02.jpg
donatori03.jpg
donatori04.jpg

ADOTTA o REGALA UNA ZOLLA - Continua la campagna di raccolta fondi per sostenere la costruzione del Parco culturale. Sul sito, nella sezione “Sostieni il teatro”, sono dettagliate le procedure per donare e per accedere alla detrazione del 65% della quota versata attraverso l’istituto dell’Art Bonus. Ogni zolla ha un valore simbolico di 45 euro. Grazie al ricavato della raccolta fondi si contribuirà ai lavori per lo scavo del terreno e per il posizionamento delle fondamenta della struttura. I donatori vengono ringraziati con una spilla simbolo della campagna di raccolta fondi e un attestato a ricordo della donazione, chi donerà almeno 150 euro avrà la possibilità di vedere iscritto il proprio nome (o quello della persona a cui vuol dedicare la donazione) nel pannello dei donatori nell’ingresso principale del teatro. In occasione delle festività natalizie, è anche possibile regalare una 'zolla' grazie alla campagna "A Natale, regala una zolla": una volta scelto di fare il dono ed effettuato il bonifico, l’autore del regalo dovrà comunicare, per mail o telefono ai contatti teatro@comune.empoli.fi.it oppure chiamando i numeri 0571 757820, 0571 757659 il nome e cognome della persona destinataria del regalo. Verrà quindi preparato un kit regalo composto da un bigliettino d’auguri personalizzato, una spilla simbolo della campagna ‘Adotta una zolla’ e un attestato nominativo a ricordo della donazione. Il kit regalo potrà essere ritirato in Palazzo Comunale, pronto per essere impacchettato e regalato, oppure sarà inviato tramite posta all’indirizzo che verrà comunicato dall’autore del regalo. L'ultimo giorno utile per contattare l'ufficio, in modo da avere il kit pronto prima di Natale, è giovedì 22 dicembre 2022. 

CONTATTI - Per maggiori dettagli e informazioni, www.teatrodiempoli.itteatro@comune.empoli.fi.it, 0571 757659, 0571 757820.

1/15
bottom of page