Raccolta di denaro

CAMPAGNE IN CORSO

Il primo passo per la costruzione del Parco Culturale sarà la preparazione delle fondamenta con la preparazione del terreno e gli scavi. Per questo il Comune di Empoli e il Comitato civico a sostegno del nuovo centro, lanciano la prima raccolta fondi pubblica: adotta una zolla.

L’area di scavo è stata divisa in 5.400 mq. Ai donatori si chiede di “adottare” uno o più metri quadrati.  Ogni zolla avrà un valore simbolico di 45 Euro. Grazie al ricavato della raccolta di fondi, si potrà contribuire ai lavori per lo scavo del terreno e allo scavo per il posizionamento delle fondamenta della struttura. 

Ai donatori sarà riservato un particolare grazie:

  • una spilla simbolo della campagna di raccolta fondi

  • un attestato a ricordo della donazione

UN SEGNALE
ANCORA PIÙ FORTE:

restare nella memoria della
comunità, per sempre

Il nome e cognome del donatore che donerà (per lui, per altri o in memoria di un familiare o amico), almeno 150 Euro, sarà inserito nel pannello dei donatori nell’ingresso principale del Teatro.

Per ricevere la ricevuta della donazione, l’attestato e la spilla si dovranno inoltre inviare all’indirizzo teatro@comune.empoli.fi.it copia del bonifico bancario e nome, cognome, indirizzo del donatore. 

Nel caso di donazioni di almeno 150 euro, con la stessa mail dovrà essere indicato il nome e cognome da inserire sul pannello dei donatori.

Come donare?

Consulta il Volantino informativo

Le donazioni per la realizzazione del Parco Culturale effettuate con bonifico bancario beneficiano dell’Art Bonus. L’Art Bonus garantisce un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano. Questa agevolazione fiscale è riconosciuta a tutti i soggetti, indipendentemente dalla natura e dalla forma giuridica, che effettuano le erogazioni liberali a sostegno della cultura.

Per poter beneficiare della detrazione, al momento del pagamento con bonifico bancario, raccomandiamo di inserire la causale obbligatoria: Art Bonus - Comune di Empoli - Nuovo Teatro il Ferruccio - Codice fiscale o P. Iva del mecenate e di conservare la ricevuta del pagamento.

Per apparire nell’elenco pubblico dei mecenati del portale Art Bonus il donatore dovrà inoltre compilare il form online disponibile al link https://artbonus.gov.it/i-mecenati.html

DONARE CONVIENE

SCOPRI QUI L'INIZIATIVA:

A NATALE 'REGALA UNA ZOLLA'